A cura di Chiara Imbimbo
Il Candlelight Concert con Ernesto Marciante in “La musica racconta…”, svoltosi il 18 agosto presso la suggestiva location di Piazza Cascella, ha concluso il nostro ricco calendario di appuntamenti estivi “E… state a Fontanarosa”.
Un aperitivo al tramonto, cullato dalle emozionanti note del pianista, circondato da 100 candele disposte intorno al pianoforte, ha regalato agli spettatori un’esperienza intima e profonda cimentandosi in brani di alcuni dei cantautori italiani più amati come Lucio Battisti, Lucio Dalla, e Pino Daniele.
L’evento, realizzato con la collaborazione del centro didattico musicale Ouverture, è stata la ciliegina sulla torta di un’estate in cui, la Proloco “La Fonte” ha cercato di accontentare tutti i gusti: dai tornei sportivi, al cineforum per bambini, dalla serata musicale in piscina al delizioso candlelight concert.
Dopo l’esibizione di Ernesto Marciante la serata, arricchita da cibo tradizionale quale il caciocavallo impiccato, è terminata con un’attenta selezione musicale di Beautifuldj, alias Luisa Belgiorno che ha fatto ballare il pubblico su tracce intramontabili.
La Proloco “La Fonte” ringrazia tutti coloro i quali ci hanno supportato in questi mesi estivi e hanno contribuito attivamente alla realizzazione dei nostri eventi. Un ringraziamento alle altre associazioni del territorio come il Forum Giovani di Fontanarosa dove, da un semplice prestito di un cavo elettrico, siamo finiti a scambiarci idee e riempirci le serate a vicenda. Un grazie di cuore anche al Comitato Festa con il quale abbiamo collaborato attivamente per l’organizzazione della Festa Patronale.
E, infine, un ringraziamento speciale al centro anziani di Fontanarosa che ci ha ospitato per l’evento del 18 agosto, godendo di uno spettacolo tranquillo svoltosi proprio nello spazio adiacente alla struttura.
Niente tristezza per la fine della programmazione estiva perché l’amore per il nostro territorio non conosce stagioni e siamo già a lavoro per programmare nuovi appuntamenti imperdibili per i prossimi mesi.