“La creatività è contagiosa. Trasmettila.” (Albert Einstein)

A cura di Chiara Imbimbo


Al Polo Associativo “Salvatore Fucci” nasce lo spazio creativo “Ex Aula”

Domenica 19 settembre la ProLoco La Fonte in Via Municipio,5 (ex casa comunale) amplia i propri spazi con l’apertura di “Ex Aula”, una nuova sala interamente dedicata alla creatività.

 Si tratta, infatti, di uno spazio artistico/creativo dove, chiunque vorrà, potrà unirsi al gruppo per incrementare una propria passione oppure, semplicemente, per avvicinarsi ad una nuova disciplina come il disegno o la pittura.

L’obbiettivo, però, non è limitato alle due discipline sopracitate: la nuova sala potrà essere utilizzata anche come aula studio o aula lettura da chiunque abbia voglia di condividere il proprio spazio e le proprie conoscenze.

La Proloco La Fonte sa benissimo quanto la creatività sia fondamentale per poter esprimere pienamente il proprio essere e di quanto i più giovani abbiano bisogno di stimoli sani che li facciano appassionare a nuove arti.

Il nostro spazio creativo sarà fruibile tutti i giorni dal lunedì al sabato (secondo i consueti orari della sede) e sarà aperto a tutti senza alcun limite di età ma, trattandosi di uno spazio autofinanziato e in parte autocostruito, chiediamo a tutti coloro che abbiano voglia di partecipare alle nostre giornate creative di recarsi in sede muniti di materiali adatti (pennelli, colori, ecc).

In tempi in cui abbiamo tanto sentito parlare di “contagio” vogliamo ricontestualizzare questa parola e darle un valore positivo impegnandoci per contagiare solo arte, creatività e bellezza in tutte le sue forme.

La nostra esplosione creativa parte domenica con la tinteggiatura delle pareti e, a partire dalle 14.00, saremo in sede nei panni di creativi imbianchiniEx Aula” nasce per essere uno spazio che appartiene a tutti e, per questo, domenica vi invitiamo ad imbiancare o meglio “sporcare” le pareti insieme a noi: i muri ci sono ma abbiamo bisogno dei colori della vostra anima e della vostra fantasia.

Da lunedì 20 a mercoledì 22 settembre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00, invece, “Ex Aula” vi invita a partecipare attivamente alla creazione del logo che diventerà simbolo del nostro spazio: ogni idea è ben accetta e sarà poi messa al vaglio dal gruppo. Essere creativi significa, prima di tutto, condividere le proprie idee perché è solo dall’unione di più menti che nascono le idee migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *