A cura di Chiara Imbimbo
Anche quest’anno la magia del Natale è arrivata a Fontanarosa grazie ad una collaborazione sinergica con il Forum Giovani che ci ha consentito di offrire un momento di gioia e spensieratezza con il “Fontanarosa Christmas Village”.
“Non c’è Natale senza mercatini…” avevamo scritto qualche giorno fa e, infatti, come per magia nei giorni dell’8 e 9 dicembre l’incanto del Natale ha preso vita in via Immacolata che, per l’occasione, si è trasformata in un vero e proprio villaggio di Natale.
Il nostro obiettivo, come sempre, è quello di valorizzare il nostro ricco e prezioso territorio a 360°, una valorizzazione che non può non tenere conto dei tantissimi maestri artigiani che popolano il nostro paese e delle primizie enogastronomiche che conferiscono all’Irpinia un importante primato.
Il “Fontanarosa Christmas Village”, patrocinato dal Comune di Fontanarosa e affidato alla direzione artistica di Maria Teresa Ruzza, infatti, è stato pensato per soddisfare tutti i gusti e tutte le età: tantissimi stands enogastronomici e di artigianato locale hanno immerso i visitatori in un’atmosfera unica regalando ai bambini l’emozione più grande che ci possa essere: la consegna della letterina a Babbo Natale e al suo aiutante Elfo che, per l’occasione, hanno fatto tappa a Fontanarosa.
Un momento importante per vivere la comunità e il paese all’insegna di un grande sentimento nel nome del Natale. Un’occasione preziosa anche per una riflessione sulla solidarietà e sulla necessità di condivisione con la tappa dell’associazione “Il Pino Irpino” che ha raccolto quanto donato dalla cittadinanza per donarlo alla Caritas e alle associazioni solidali del territorio affinché tutti, possano sentirsi meno soli.
Grande spazio è stato lasciato alla musica con l’esibizione del gruppo i “Sei Ottavi” che hanno letteralmente incantato il pubblico del Santuario di Maria Santissima della Misericordia e i live set dei diversi artisti che hanno allietato le serate del “Fontanarosa Christmas Village” come “Frontiere Antimusicali”, Meraki e Phatback funk, chiusura all’ insegna della musica con Purplebeard e con il dj set di The Pangea.
Ancora una volta le azioni sinergiche si sono rivelate vincenti dimostrando che, quando si lavora per una causa comune, i risultati si raggiungono sempre.
Vogliamo, quindi, ringraziare tutti coloro i quali hanno deciso di trascorrere questo magico weekend con noi al “Fontanarosa Christmas Village” ricordandovi che, quello che si vede, è sempre e solo la punta di un iceberg che coinvolge il lavoro di tanti che con il loro cuore, la loro mente e le loro braccia si impegnano quotidianamente per la valorizzazione di Fontanarosa.