Servizio civile | Viaggio nel patrimonio culturale irpino

Il progetto Viaggio nel patrimonio culturale irpino, nell’ambito del Programma di intervento nazionale “Le Pro Loco per la rinascita delle comunità. Il patrimonio culturale e ambientale per la ripartenza dell’Italia intende attuare azioni volte alla rivalutazione e alla salvaguardia del patrimonio irpino, ricchissimo di beni culturali intimamente legati alla storia di questa regione, da sempre terra di incontro tra arte e cultura. Tali azioni fungeranno da strumento utile a consolidare nella popolazione, e soprattutto nei giovani, il senso di appartenenza, consapevolezza e orgoglio in relazione alla propria terra che sono necessarie all’esercizio della cittadinanza attiva, unica vera risorsa necessaria alla realizzazione di un progetto di lunga durata che possa raggiungere risultati tangibili e duraturi.

WORK IN PROGRESS

PRO LOCO “LA FONTE”